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• Dispositivo medico • Brevetto dal 1999 •
• 30 giorni soddisfatti o rimborsati •
• 3 anni di garanzia •

Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni hanno validità dal 1 ottobre 2017 e possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dal fornitore che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.) Soggetti del contratto

* Fornitore (in seguito denominato anche SpinaliS): la società SPINASANUS KRISTINA ŽIVEC S.P., Partizanska cesta 63, 6210 Sežana (Slovenia) SI41638280

* Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione

2.) Oggetto del contratto on line e sua definizione

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.sediaufficioergonomica.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Il fornitore potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s’intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta.

3.) Prezzi di vendita, modalità d’acquisto e costo del trasporto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.sediaufficioergonomica.it sono comprensivi di I.V.A. per gli utenti privati, mentre sono al netto di I.V.A. ed altre imposte per i tutti titolari di partita iva. In quest’ultimo caso, i prezzi senza imposte saranno visibili solo dopo aver effettuato l’accesso al sito tramite procedura di login. Se il cliente è un consumatore finale, quest’ultimo è tenuto a versare gli eventuali compensi per copia privata eventualmente previsti nel proprio Stato, in funzione della tipologia di prodotto acquistato.

4.) Disponibilità dei prodotti

Le sedie SpinaliS vanno in produzione dopo il pagamento. Tempo di produzione e consegna: 15 giorni lavorativi.

5.) Esecuzione del contratto e modalità di consegna

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

6.) Obblighi dell’acquirente

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

6.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza il fornitore e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultimo, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.2 Il Cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7.) Autorizzazioni

7.1 Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Il fornitore a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7.2 Il cliente autorizza altresì il fornitore ad inserire l’indirizzo e-mail di registrazione nel database della newsletter, per l’invio periodico di comunicazioni commerciali anche di terze parti.

7.3 Il cliente può cancellare in qualsiasi momento il proprio indirizzo direttamente dal modulo on-line presente in home-page o dall’apposito link di cancellazione presente nelle comunicazioni ricevute.

8.) Responsabilità

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il fornitore, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l’onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative, il Fornitore non si assume responsabilità sulla fedeltà delle stesse ai prodotti. Fanno invece riferimento il titolo del prodotto e la descrizione riportata nella relativa scheda.

9.) Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione slovena. Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Capodistria (Slovenia).

Garanzie e affidabilità

Una storia di successo

Per colpa del mal di schiena l’inventore del SpinaliS ha nel 1999 visitato parecchi medici e fisioterapisti, che gli hanno consigliato di sedersi durante il lavoro su una palla ortopedica. Ha scoperto che la seduta su una palla era molto utile, ma al lavoro era abbastanza faticoso e impraticabile. Ecco perché, a suo uso, fece una sedia che imitava perfettamente la seduta sulla sfera, ma non era ancora simile alla sedia da ufficio.

Quando diversi clienti, che venivano da lui mostravano interesse nella ˝sedia˝ ha iniziato a pensare alla sua produzione e commercializzazione, ma prima di tutto doveva controllare ciò che la professione pensa. Si è messo in contatto con il dottore ortopedico, prof. dr. sci. Janko Popovič, dr. med., che era abbastanza scettico durante la loro prima conversazione telefonica. Ha detto che vede fino a 20 sedie ogni anno, ma non ha ancora dato raccomandazioni.  Quando si sono incontrati il dottore si è congratulato con lui, e cosi ha deciso di iniziare a fare le sedie anche per gli altri.

In primo luogo si è presentato con la sua invenzione brevettata nella fiera Alpe Adria Dom 2000. Il giorno prima della apertura della fiera era sveglio fino le cinque del mattina per montare le quattro sedie, ma ne è valsa la pena, perché la risposta dei visitatori della fiera era straordinaria. Il loro entusiasmo in altre fiere nazionali, come ad esempio i mobili di Lubiana e l’artigianato di Celje, non e diminuito.

Nel 2001, presso la fiera di Celje, ha ricevuto un ordine per migliaia di sedie di SpinaliS e da quel giorno le vendite stanno aumentando di giorno in giorno.

SpinaliS è una realtà consolidata dal 1999 che si è evoluta al passo con la tecnologia cercando di offrire ai propri clienti prodotti SpinaliS di altissima qualità.

Ciò che ci ha permesso di crescere nel duro mercato del web è la nostra affidabilità basata sull’affiatamento e la sinergia lavorativa del nostro Staff!

Al fine di rassicurare costantemente i nostri clienti/consumatori dimostrando realmente la nostra serietà, quotidianamente accompagnammo i nostri utenti in ogni fase dell’acquisto e della post-vendita cercando di essere sempre disponibili ed aperti alla risoluzione delle loro necessità o problematiche in modo più preciso e puntuale rispetto ai classici negozi fisici.

Siete Voi, i nostri Clienti, che con le Vostre manifestazioni di stima, i Vostri consigli ed anche le Vostre critiche costruttive ci avete dato i giusti input che, integrati alla nostra voglia di migliorare e farci strada per raggiungere obiettivi sempre più alti, ci hanno permesso di raggiungere la nostra attuale e costante presenza sul mercato on line.

Cogliamo l’occasione per dire alle migliaia di nostri affezionati clienti: “grazie per la fiducia riposta in noi nel corso degli anni!”

Come ordinare

La procedura classica per ordinare su www.sediaufficioergonomica.it prevede l’inserimento dei prodotti desiderati nel carrello e la creazione/conferma dell’ordine seguendo la procedura guidata on line.

In caso di difficoltà, potete acquistare anche in altri modi:

1) inviando un’e-mail ad info@sediaufficioergonomica.it indicando:

  • modello sedia, colore tessuto, colore base, altezza della persona,
  • quantità,
  • metodo di pagamento,
  • indirizzo di consegna,
  • recapito telefonico da dare al corriere in caso di necessità.

2) telefonicamente al n. 040.977.66.47

Modalità di pagamento

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.

Quando il cliente conclude correttamente un ordine, riceve un’e-mail di “conferma d’ordine” che, però, non costituisce la conferma della ricezione del relativo pagamento da parte del fornitore.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto, ovvero:

  • Paypal, anche per pagamenti con carta di credito,
  • Bonifico bancario anticipato: il cliente effettua il pagamento tramite bonifico bancario e ne invia la copia contabile al fornitore tramite via  e-mail (info@sediaufficioergonomica.it).

Il fornitore si impegna di produrre e spedire la merce entro 15 giorni lavorativi appena l’importo sarà accreditato sul proprio conto corrente, salvo problemi di disponibilità materie prime. L’invio della ricevuta (nel caso di pagamento con bonifico bancario) consente di anticipare la preparazione dell’ordine riducendo il rischio di problemi relativi alla non disponibilità delle materie prime ed inoltre dà la possibilità di controllare l’esattezza dei dati inseriti durante il pagamento.

Costi di spedizione

Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima della conclusione dell’ordine. Per gli utenti finali ed i titolari di partita iva il costo è di:

  • Italia 20€+IVA,
  • Slovacchia e Repubblica Ceca 30€+IVA,
  • Svizzera e San Marino 70€+IVA (spedizione e documenti di esportazione).

Tali prezzi possono tuttavia variare senza preavviso, ma il costo della spedizione sarà sempre chiaramente visibile nel carrello, prima della conclusione dell’ordine.

Tempi di evasione e consegna

Il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa.

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

La consegna a mezzo corriere avviene mediamente in 24h al Centro e Nord Italia, 48h al Sud Italia e Sicilia e 72h in Sardegna.

Tutela della privacy

I dati personali sono raccolti in conformità al Decreto Legislativo 196/2003 con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del contratto di acquisto e le relative necessarie comunicazioni.

www.sediaufficioergonomica.it utilizzerà l’indirizzo email per inviare promozioni periodiche, per conto proprio o di terze parti. Sarà possibile cancellarsi semplicemente cliccando sull’apposito link nel footer “Per disiscriverti da questa newsletter clicca qui”

Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Il Cliente si impegna espressamente a fornire al fornitore copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza il fornitore all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

L’interessato ha il diritto di chiedere conferma della esistenza presso la sede del fornitore dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

* L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata all’e-mail info@sediaufficioergonomica.it o tramite spedizione postale alla sede della società.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società SPINASANUS KRISTINA ŽIVEC S.P., Partizanska cesta 63, 6210 Sežana (Slovenia).

Garanzia sui prodotti

SpinaliS offre una garanzia di 3 anni dalla data dell´acquisto. Per la molla invece la garanzia è di 7 anni. L’usura di tutte le superfici (tessuto, telaio, …) è esente dalle condizioni di garanzia. La garanzia avviene a base del serial number sotto il sedile della sedia, sul libretto di istruzioni o a base della fattura. Se non trovate ne la fattura ne il serial number bisogna chiedere consiglio al ns. Assistenza Clienti che proveranno a trovare la vs. fattura.

Le parti imbottite delle sedie SpinaliS sono realizzate manualmente e/o in materiali naturali e quindi più piccoli deviazioni cosmetiche (diverse tonalità di colori, anomalie di cucitura minori, piccole rughe dovute alla diffusione e ritiro materiale, ecc.), che non è un motivo di denuncia.

E’ onere, tuttavia, del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto. Ove sia ravvisabile una responsabilità del fornitore il consumatore, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, provvederà all’invio al venditore del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore. Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Il fornitore provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all’accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. Il fornitore si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute (con un minimo di 15 euro iva inclusa) per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

I costi di spedizione del prodotto in garanzia dal Ciente verso il Fornitore sono a carico del Cliente, i costi della spedizione del prodotto riparato/sostituito al Cliente sono a carico del Fornitore. Nel caso in cui il prodotto, una volta verificato, non presenti i requisiti per accedere alla garanzia o qualora il difetto indicato dal Cliente non dovesse essere riscontrato dal centro tecnico autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, quantificabili in € 50 + Iva più le spese di trasporto.

Il produttore indica che la durata normale della sedia SpinaliS se usata normalmente è di almeno sette anni. Dopo sette anni dalla data di acquisto verificare l’eventuale usura dei materiali del meccanismo della tavola e, se necessario, sostituire le parti usurate.

Il produttore garantisce che, in caso di malfunzionamento del prodotto a causa di un errore nascosto nel materiale o nella produzione, il prodotto sarà riparato entro 45 giorni dalla data del rapporto di fallimento. Se entro questo periodo il prodotto non sarà riparato, il costruttore lo sostituirà con una nuova.

Le parti di ricambio e il servizio saranno disponibili per almeno 7 anni dalla data di acquisto.

La garanzia non si applica in caso di danni meccanici, abusi, manutenzione trascurabili o interferenze delle persone non autorizzate, non si applicano senza una carta di garanzia, serial number o fattura.

Attenzione: la garanzia non esclude i diritti dei consumatori derivanti dalla responsabilità del venditore per errori merci. Il produttore garantisce l’esecuzione o un’operazione impeccabile entro il periodo di garanzia, che inizia con la giornata consegna di merci al consumatore.

Il produttore offre una garanzia in tutti i paesi in cui ha una rete di rivenditori autorizzati.

Rivolgersi al rivenditore per il servizio.

Se hai problemi con il servizio, contatta SpinaliS: info@sediaufficioergonomica.it

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005;

Il cliente/consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario che per i beni decorrono dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.

Il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario.

In più, la SpinaliS ha la opzione soddisfatti o rimborsati – 30 giorni.

L’indirizzo al quale il consumatore dovrà spedire la merce per esercitare il diritto di recesso è il seguente: SPINASANUS KRISTINA ŽIVEC S.P., Partizanska cesta 63, 6210 Sežana (Slovenia). Tale diritto può essere esercitato solo da clienti/consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica del fornitore, previa imprescindibile autorizzazione che verrà comunicata dal fornitore tramite e-mail.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Il fornitore consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l’invio della relativa comunicazione tramite e-mail. E’ gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto.

Il rientro della merce dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.

Il fornitore accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con tutti gli imballi integri.

E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.

Solo nel caso in cui tutti i requisiti primari siano stati rispettati, il fornitore provvederà al rimborso del relativo valore o alla concessione di un credito da scalare dal prossimo ordine o alla sostituzione del bene.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza:

  • quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto);
  • nei casi in cui il fornitore accerti la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Nel caso di decadenza di tale diritto, il Fornitore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

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